Questa estate non è proprio come l’avevamo programmata

Questa estate non è proprio come l’avevamo programmata. Ho cambiato lavoro, all’improvviso nell’arco di 48 ore. Il mese di ferie ad agosto è saltato, ma non mi posso lamentare per come sono andate le cose, visti i tempi e considerando tante situazioni.

Ancora non abbiamo fissato le ferie, ci faremo però una settimana risicata risicata all’inizio di agosto, sperando che sia l’ultimo anno in cui andremo in ferie ad agosto.

Lorenzo e Leonardo questa settimana sono al mare con i miei genitori. Tra un paio di mesi compiranno cinque anni ed è la prima volta che fanno un’esperienza come questa. In realtà è più un’esperienza per me che per loro.

Sono tranquilli, tranquillissimi. Non chiedono di noi, non soffrono la lontananza da mamma e babbo. Sono sereni e, come al solito, pieni di energia. Fin troppa, finché ce n’è.

Mio babbo mi invia foto e video su whatsapp: loro che fanno il bagno, che giocano e ballano. Mia mamma mi racconta la loro vivacità e la loro attrazione verso le ragazzine olandesi.

Io a casa prendo fiato, anche se, lo ammetto, mi mancano incredibilmente tanto.

 

4 pensieri riguardo “Questa estate non è proprio come l’avevamo programmata

  1. tanti auguri per il nuovo lavoro….devi considerare comunque che sei fortunata che i bimbi stanno con i nonni al mare…i miei è da metà giugno che vanno ai centri estivi….. ma ce la caviamo anche così agognando le vacanze ad agosto..

    1. Grazie tante. Sì, santi i nonni e meno male che ci sono i centri estivi! 🙂 Da lunedì fino alla fine del mese faranno anche questa esperienza! Speriamo che agosto arrivi velocemente.

  2. in bocca la lupo per il nuovo lavoro.
    probabilmente anche io dovrò fare un grande cambiamento.
    vedremo.
    e ti credo che ti mancano!

    a presto
    e buone vacanze

Rispondi

