Il nostro 2013 in 22 domande

Questo è il 200esimo post di questo strampalato blog. Allora lo voglio dedicare a ripercorrere le tappe di questo 2013. Accolgo volentieri l’invito di Joja di MyBimbo e tento di rispondere alle sue (20 e passa!!!!) domande.

Allora, pronti… attenti… via! 

1. Da 1 a 10, com’è stato il Tuo 2013?
no dai, sembra di essere a scuola, non ce la posso fare. Diciamo nella norma, diamoci un 7 di incoraggiamento.

2. Ingrassata o dimagrita?
Uhm… direi decisamente ingrassata.

3. Capelli più lunghi o più corti?
decisamente più corti, anche se non avendo molto tempo da dedicare all’estetica stanno ricrescendo velocemente.

4. Più o meno quattrini?
Naturalmente meno. Due figli sono un salasso continuo, per qualsiasi cosa: qui è davvero tutto doppio.

5. Lavoro migliore o peggiore?
al solito, nessuna novità di rilievo, qualche esperienza nuova, ma niente di particolarmente esaltante o che segni un cambiamento decisivo.

6. Speso di più o di meno dell’anno prima?
Forse meno, ma non ne sono sicura, non sono una buona manager dell’economia familiare, dovrei chiedere a mio marito, è lui che se ne occupa.

7. Hai vinto qualcosa quest’anno?
Macché, ma quando mai, ma proprio mai. Ho vinto però la maggiore presenza di mio marito che ha cambiato lavoro e maggiore fiducia in me stessa e nelle mie capacità. Lorenzo e Leonardo sono una bella palestra di vita: un’avventura continua.

8. Più o meno movimento?
Vabbé, me lo ripeto che dovrei riprendere a fare sport o almeno un minimo di movimento, ma – vi giuro che non è una scusa – io ho difficoltà a trovare il tempo materiale per poterlo fare.

9. La peggiore malattia?
Linfoadenopatia acuta, 10 giorni fa, per me. Per i piccini l’inizio di broncopolmonite a novembre, senza nessun sintomo apparente, ci ha presi proprio alla sprovvista e ci siamo molto impauriti, perché ci siamo rivolti alla pediatra soltanto per scrupolo, invece la situazione stava per diventare complicata.

10. Il piano più strampalato?
Pensare ad un’altra gravidanza. Pensare, soltanto pensare.

11. L’acquisto più costoso?
Dopo le vacanze che ci siamo concessi questa estate, direi assolutamente il Folletto, il mio nuovo migliore amico, un aspirapolvere.

12. Il piatto più buono?
Il mio pollo al curry che ci concediamo ogni tanto io e il Mari.

13. Il libro più bello?
Clara Sanchez, Il profumo delle foglie di limone

14. Il film più toccante?
Stagionato, ma fresco di ieri sera, mi sono rivista “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. 

15. Più tempo passato con
I miei figli e mio marito, tempo prezioso, impagabile.

16. Il tempo più bello passato con
I miei figli e mio marito. 

17. Fatto la prima volta?
Viaggio in nave tutti e quattro. Per arrivare in Sardegna eh!

18. Cose di cui avresti fatto volentieri a meno?
Alcuni momenti di incomprensione con i miei genitori, l’eccessivo stress sul lavoro e qualche sclero di troppo da parte mia.

19. Il più bel regalo ricevuto?
Sono più di quattro anni che mi sveglio e quattro occhioni marroni mi guardano come se fossi l’unica cosa rimasta sulla faccia della terra.

20. La più bella cosa che ti hanno detto?
Che ho una testa che ragiona.

21. La Tua parola dell’anno?
Leggerezza

22. I tuoi blog preferiti dell’anno?
GeekMom conosco personalmente Chiara e da quando ci siamo ‘incrociate’ apprezzo ancora di più quello che scrive, anzi dal blog traspare solo una parte della sua personalità, MyBimbo perché nelle avventure di Joja rivedo me stessa e tutte le difficoltà dei primi tempi con due bambini da gestire, il blog omonimo Gemelli Goielli di Diana e Le cose di ogni giorno che trattano di situazioni mammesche al quadrato e rispetto alle quali mi sento in particolare sintonia.

Buon 2014 a tutti, a voi e alle vostre famiglie.

Abbracciatevi. E, come diceva mia nonna “vogliatevi bene”, per me resta una frase stupenda.

lorenza

Un pensiero riguardo “Il nostro 2013 in 22 domande

Rispondi

