Insomma, ci siamo

Quando il tuo ultimo post risale a due mesi fa, devi porti delle domande e darti delle risposte sulla necessità di tenere ancora in vita il tuo blog.

Ma poi ti dici “chissenefrega”, perché se pensi a questi due ultimi mesi sai quanto poco sia stato il tempo che hai speso in qualcosa che non sia lavoro e famiglia. Spesso hai passato i dopo cena a prepararti per il giorno dopo. Altre volte a stirare quella pila di panni che non sembra mai avere fine e a guardare stupita la cesta dei panni da lavare che non si svuota mai. MAI.

Dove siamo.

Siamo reduci da un mese di novembre che ci ha visto a casa con principi di broncopolmonite per entrambi i bambini, tutto senza sintomi eclatanti, senza una linea di febbre, senza colpi di tosse di particolare rilievo.

Siamo reduci dai consigli della neuropsichiatra sulla relazione gemellare, senza nessuna preoccupazione o allarmismo, ma senza risultati di lungo periodo. Siamo alle solite, insomma: due figli della stessa età e un turbine di energia.

Siamo sorpresi da Lorenzo che ci chiede di ‘fare le letterine’ e da Leonardo che ogni sera ci chiede una favola diversa, dimostrando una sensibilità che mi stupisce ogni giorno che passa.

Siamo alle prese con Leonardo che ci chiede cosa significhi ‘essere mancino’ perché – non so come e quando – aveva capito che volesse dire che ‘un bambino che disegna male’. Una cosa che fa, però, è disegnare al contrario.

Guardiamo l’ultima passione di Lorenzo: le tette. E ci ridiamo sopra.

Ascoltiamo la new entry delle ultime settimane: le parolacce, soprattutto quelle rivisitate da loro, con un certo livello di creatività.

Abbiamo montato la ‘biblioteca di Lorenzo e Leonardo’ (Ikea) che loro apprezzano oramai da qualche tempo. Dinosauri e Pompieri gli argomenti di lettura del momento.

Dedichiamo il sabato pomeriggio alle passeggiate, se il tempo ce lo consente: abbiamo visto ‘fare l’olio’ e il nonno ‘svinare’.

Insomma, ci siamo.

Un abbraccio,
lorenzagalline_leo_lore

 

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Insomma, ci siamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...