Rientrata

Rientrata.

Ma niente buoni propositi, ho la scrivania già in disordine. Non ho lavato le tende e nemmeno i divani. In un mese di ferie, c’è stato sempre qualcos’altro da fare, di più urgente e necessario.

Pazienza. Ho voglia di lentezza, di tranquillità. Non ho più voglia di correre (anche se già so che lo dovrò fare).

Abbiamo passato 10 giorni in Sardegna, una terra bellissima, un mare splendido. Per la prima volta dalla nascita dei twins qualcosa che si avvicina un po’ di più al concetto di vacanza. Leonardo che esclama: “Mamma mi vedo i piedi” guardando l’acqua del mare. Lorenzo che ha mangiato pasta come se non ci fosse un domani.

Ho spacciato carne per pesce. Abbiamo fatto colazioni abbondanti e dormite lunghissime. Abbiamo costruito castelli, cercato conchiglie, disegnato sulla sabbia, insabbiato bambini e adulti, siamo stati in simbiosi con l’acqua del mare. Conosciuto famiglie rumorose come noi, altre decisamente meno. Ci siamo tuffati in tutte le versioni: a capriola, a bomba, all’indietro.

Siamo tornati ed un disastro: la mia bronchite e loro due indomabili. Ho passato giornate nella versione mamma-urlatrice che dice ai suoi figli di non urlare, di non picchiarsi, di non distruggere tutto.

Far-west e lacrime.

La visita dei 4 anni dalla pediatra e la necessità di approfondire la “relazione gemellare” perché Leonardo è dominante rispetto al fratello. Io devo ancora capire di cosa tratterà la visita che andremo a fare. Sicuramente  agitato, sicuramente disubbidiente, sicuramente impegnativo. Se qualcuno ha esperienza in merito sono tutta orecchie.

Bentornati a tutti. Un abbraccio e che sia uno splendido settembre.

Domenica Lorenzo e Leonardo compiono 4 anni, un nuovo punto di partenza.

Nell’immagine: Leo in uno dei suoi tuffi in piscina…

foto (50)

 

 

 

 

4 pensieri riguardo “Rientrata

Rispondi

