In montagna

In ritardo, vi racconto questi 4 giorni in montagna. Siamo stati in un piccolo borgo a circa dieci minuti da Fiumalbo. Per la prima volta da quando sono mamma ho provato – anche se in momenti rarissimi – la sensazione di annoiarmi: saranno state quelle distese di prati verdi infiniti, la tranquillità dei luoghi, la lentezza con cui sono scivolate via le giornate, il silenzio come colonna sonora.

Premetto: per me le vacanze fanno rima con sole, mare, spiaggia. Quest’anno, per desiderio del Mari e per festeggiare a dovere i suoi primi 40 anni i, abbiamo deciso di concederci qualche giorno per sperimentare questo inedito tipo di vacanza. La montagna batte di gran lunga il mare, quando al seguito hai due quattrenni iperattivi.

Sono tante le attività a disposizione dei bambini: dai parchi attrezzati ai giochi all’aria aperta, oppure basta solo un po’ di fantasia per occupare un paio di ore: lanciare sassi nei ruscelli, raccogliere le pine degli alberi, tentare di cercare i funghi. La vita è più tranquilla e vi giuro che alle 22 eravamo tutti e quattro sotto le coperte, anzi sotto il piumone invernale.

Ora sono in attesa di andare al mare, avevo scritto questa prima parte del post una vita fa, prima che mio marito compiesse gli anni. Quando avrei voluto aggiornarvi sull’esperienza magnifica che per Lorenzo e Leonardo sono stati i centri estivi.

La montagna ci è rimasta nel cuore e non sapete con quale attesa viva la partenza per il mare, ripetendomi come una filastrocca che andrà sicuramente tutto bene, al solito come oramai siamo abituati a fare in questi anni di vacanze formato famiglia. Da quando, appunto, abbiamo notevolmente riletto il concetto di ‘vacanza’.

Quest’anno però niente casa in affitto, proviamo l’ebrezza dell’albergo: almeno non avrò da pulire, cucinare e lavare. Abbiamo rinunciato a qualche giorno puntando alla qualità. Voi avete qualche esperienza a riguardo, qualche consiglio?

Intanto, alcune immagini della mini-vacanza in montagna.

2013-07-06 11.15.01

2013-07-08 09.50.08

 

 

 

2013-07-06 08.32.13

2013-07-05 17.39.08-2

Annunci

Un pensiero riguardo “In montagna

  1. che bella esperienza in montagna! Bravi! Per il mare se c’è una buona animazione ti rilasserai anche lì….quest’anno vado sul sicuro torno al villaggio dello scorso anno , ottima cucina, ottima animazione e tutto ad un passo….buona vacanza!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...