Siamo arrivati fin qua

Giornate ricche di impegni. Previsioni per il futuro, lunghe chiacchierate con l’amica del cuore. Ricordi di tempi passati e prospettive per il futuro. In realtà, anche se latito sul blog,  stanno succedendo tante cose. Abbiamo appena concluso una settimana di malattie: Lorenzo con l’otite e Leonardo con la classica influenza. E già questa è tanto. Abbiamo ricevuto domenica la visita dei miei ‘adoratissimi’ suoceri. Ieri sono stata ‘finalmente’ a farmi i capelli che significa un’oretta di chiacchiere con l’amica di una vita, risate sguaiate, ricordi di tempi andati, regali inattesi. 

Che per un momento ritrovi la spensieratezza e la leggerezza di una volta e capisci che non sei tanto diversa rispetto ad un tempo. Cambia la tua corteccia, ma la sostanza è sempre la stessa. Sto lavorando tanto su me stessa per essere una mamma, una moglie, una figlia, una sorella, una zia migliore, con grande fatica ma anche con grande soddisfazione.

Domani, Lorenzo e Leonardo giungono ai tre anni e mezzo e siamo nel periodo della “stanchezza (mia) da disobbedienza (loro)”, come la definisco io. Altrimenti detto di affermazione della personalità loro rispetto alla mia. Siamo nel periodo della ‘babbite acuta’: la mattina appena si svegliano corrono in camera nostra e guardano se il loro babbo c’è o è già partito per andare a lavoro. La sera si discute per sedersi vicino a babbo, quel babbo che ha tanta più pazienza della mamma che la sera arriva spesso con il fiato corto. Quel babbo che li porta a fare la spesa insieme su due carrelli, in treno la domenica e che forse li vizia molto più di me.

E lo cercano, lo vogliono, al punto che capita qualche mattina, appena svegli, sono costretta a chiamarlo giusto per farceli parlare due minuti. E a me fanno una gran tenerezza, tutti e tre: questi piccoli e grandi uomini.

Annunci

Un pensiero riguardo “Siamo arrivati fin qua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...