Anche noi nel mondo delle app (ma a piccole dosi)

Mi ero promessa che non avrei mai messo nelle mani dei miei figli un Iphone o qualsiasi altro aggeggio tecnologico. Questo si aggiunge a quell’elenco infinito di cose che nel pre-mamma mi promettevo e innalzavo ad assiomi assoluti che stanno sotto la categoria “non farò mai”. Una categoria oggi completamente da rivedere. 

Ma alla fine di Smartphone in casa ne abbiamo due e ogni tanto (a volte ogni spesso) i twins ci chiedono di poterci giocare un po’, anche se la loro attività preferita è “vedere foto” e, con piglio da nativi digitali, aprono e sfogliano la galleria di immagini e video. Guardano e riguardano spezzoni della loro vita e raccontano cosa facevano in quelle immagini, dove eravamo e cosa abbiamo fatto.

Oltre a questo però, abbiamo scaricato qualche applicazione che ci sembra adatta a loro. Una di queste è “Doodle Buddy” è gratuita e a Lorenzo e Leonardo piace tanto.

Scelgono i colori per disegnare su sfondo bianco, oppure su una serie di tipologie a scelta. Oltre a queste funzioni è possibile sovrapporre delle icone “parlanti”  ai loro capolavori. Le icone spaziano dagli “smile”, ai fiori, agli animali, ai simboli del Natale, Halloween, etc.. Ma, manco a dirlo, la loro icona preferita è quella a forma di cacca… con tanto di effetto sonoro!

Lorenzo sperimenta colori su colori, scarabocchi colorati. Leonardo, più metodico per natura, sceglie il nero, il suo colore preferito, e non si ferma finché non ha completamente colorato tutta la schermata. E completamente per Leo significa che non deve esserci il benché minimo dubbio che ci sia un minimo spazio che non sia nero.

Malgrado però tutta questa tecnologia, preferiscono disegnare e dipingere con carta e pennarelli, volete mettere la soddisfazione di disegnare fuori dal foglio, sul tavolo o direttamente sulle mani, per la gioia infinita della sottoscritta? Insomma, è tutta un’altra musica. 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...