Leo scalpita

Leonardo scalpita. Vuole attenzioni e per ottenerle mette in essere tutto ciò che non dovrebbe fare. Mi studia, poi agisce, sa perfettamente quali sono le cose che mi fanno andare in bestia e con molta tranquillità lui le materializza.

Mi tratta male, dice che devo andare via appena torno da lavoro, poi però la sera senza le mie coccole non si addormenta. Mi dice che vuole la nonna o babbo, ma poi appena esce dalla doccia deve essere la mamma ad asciugarlo, vestirlo e sistemarlo per la notte. Mi scappa per strada e lancia sassi all’uscita di scuola. Dice che non vuole salire in casa e mi aspetta disteso per terra prima davanti al garage, poi lungo le scale, finché non vado a prenderlo.

Mi dice che quello che gli ho preparato per cena gli fa schifo. Che a scuola non ha fatto niente e che non ha giocato con nessuno. Una lotta per andare a letto, poi crolla dopo cinque minuti. Impiega mezz’ora per mangiare due biscotti la mattina a colazione. Naturalmente non ne vuole sapere di vestirsi e fare la pipì.

Leo io ti adoro, lo so che quella primadonna di tuo fratello è un pesantone e cerco di dividermi tra voi due in parti uguali, più di così non so cosa fare. Magari oggi pomeriggio appena torna babbo da lavoro stiamo soli soletti un po’ io e te, cosa ne dici?  

 

4 pensieri riguardo “Leo scalpita

  1. ti rispondo al posto di Leo : si mamma mi bastano dieci minuti ma tutti per me !!
    poi magari faro’ ancora le cose matte ma un po’ meno sai??

    Questo è uno dei lati negativi di essere un gemello e i nostri piccolini ne risentono … fortuna che ci sono anche i lati belli ;D

Rispondi

