Sebbene tutto, siamo stati in vacanza anche noi

Sebbene la settimana di ferie sia stata inaugurata dalla diagnosi della mia broncopolmonite siamo riusciti a ritagliarci le solite due settimane in Maremma, le solite da tre anni a questa parte, le nostre ultime tre estati in compagnia di Lorenzo e Leonardo.

Sebbene su quindici giorni di ferie mio marito abbia avuto la febbre almeno per la metà, i giorni al mare sono stati comunque piacevoli anche se poi tre giorni prima di partire abbiamo deciso che forse era il caso di chiamare e andare dalla guardia medica turistica.

Sebbene sia saltata la gita in barca che ci avrebbe portati a Giannutri e all’Isola del Giglio, meta iniziale delle vacanze di quest’anno, ma romandata a tempi migliori dopo la tragedia della Concordia, le biciclette con il seggiolino posteriore per i twins si sono dimostrate il “mezzo di trasporto dell’anno”.

Sebbene sia scoppiato un incendio spaventoso proprio dietro alla casetta maremmana dove eravamo noi, fortunatamente non ci hanno fatto scappare, dato che fino a due ore dopo l’allarme noi stavamo tranquillamente dormendo dopo la mattinata passata a costruire e distruggere castelli di sabbia.

Sebbene mia nipote si sia rotta un piede facendo interrompere le vacanze anche ai  miei genitori, siamo tornati a casa illesi anche noi.

Insomma, descritta così sembrerebbe un bollettino di guerra più che una vacanza, ma se confrontata allo scorso anno quest’anno è stata una passeggiata. Lo scorso anno nessuno di noi si è ammalato, nessuno di noi è finito all’ospedale o ha rischiato di rimanere abbrustolito da qualche incendio appiccato da qualche imbecille, ma la gestione dei twins era davvero iper complicata.

Non che quest’anno sia stata semplice, intendiamoci, ma in confronto allo scorso anno direi accettabile, vivibile, non che mi sia particolarmente rilassata, ma ecco quelle mezze ore a giocare FERMI con la sabbia in riva al mare o sotto l’ombrellone un anno fa erano utopia.

Già il fatto che per i primi quattro giorni si siano rifiutati di fare il bagno in mare e preferivano stare a giocare sul bagnasciuga… lo scorso anno Lorenzo partiva e lo ritrovavo 10-15 metri dentro al mare, non esisteva modo per tenerli buoni, fermi, impegnati, invece armati di paletta e secchiello abbiamo costruito e distrutto castelli, pesci, macchinine, conchiglie, fatto la pasta al pesto, la minestra di verdure, le torte per i compleanni di tutti quanti.

Siamo ancora ben lontani dal concetto di vacanza, ma diciamo che stiamo godendo di questi progressi che rendono meno faticosa e stressante la gestione di due bambini, lo ammetto, decisamente molto vivaci.

Buon rientro dalle vacanze a tutte voi e buone vacanze a chi ancora deve partire… E poi lo sappiamo, il mare stanca… 🙂

Annunci

9 pensieri riguardo “Sebbene tutto, siamo stati in vacanza anche noi

  1. no ma come fa a dormire con la testa appoggiata e i piedi per terra? che ridere!!!
    mi spiace per le disavventure, spero stiate meglio

    1. traspalena, in realtà questa foto è stata scattata appena dopo averli svegliati dal riposino pomeridiano. Erano due ore e mezzo che dorminvano, loro sono usciti di camera e hanno tranquillamente continuato a dormire in quelle posizioni sul divano…

  2. Sebbene sebbene … accidenti si sembra un bollettino di guerra ma alla fine siete sopravvissuti tutti e siete riusciti a godervi le vacanze ….. noi (i genitori) siamo rientrati piu’ stanchi di prima perchè sebbene son piu’ gestibili , son da guardare a “vista”!!!

  3. MA HANNO GIA’ TRE ANNI, te ne rendi conto????
    Ho voglia di vederli magnifici ometti, ci sentiamo presto, mi spiace molto per la tua splendida nipotina, spero stia meglio baciotti ognidove

    1. Sì, in effetti, fa un certo effetto… 3 anni che sono volati alla velocità della luce, chi lo avrebbe mai detto! I primi tempi sembrava che il tempo non passasse MAI! soprattutto durante le notti bianche. Un bacione anche a tutti voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...