Dialogando

Lo sviluppo del linguaggio secondo Lorenzo e Leonardo.

A colazione

Leo: “Lenzo, fai?
Lore: “Mangio bucocco”
Leo: “Uno tolo. Poi bevi latte.”
Lore: “Ti”
Leo: “io bebo tutto latte”
Lore: “Bavo deo”

A pranzo
Leo: “Lori pecchè no mangi patta ‘modoro?”
Lore: “No buona”
Leo: “Io mangio tutta patta. Io gande, te piccolo”
Lore: “No, io gande!”
Leo: “No te piccolo, pecchè no mangi patta”

In giardino: Leo vs una cimice sul vialetto
Leo: “Ehi cimice, vai ebba? Cimice vai ebba?, pecchè no vai ebba? Mamma pecchè cimice no va ebba?”

In macchina: Lore vs un camion
Lore: “Mamion neni qui me? Mamio ho tetto neni quiiii!!! Mamy pechhè mamion no nene?”

Per i sottotitoli aspetto i vostri commenti!

5 pensieri riguardo “Dialogando

Rispondi

