Da un’idea, un progetto: Genitori Valdarno

Ebbene, sotto le feste di Natale ha visto la luce un’idea che frullava in testa da un po’ di tempo, grazie all’incontro e alla collaborazione con Arianna e Chiara. La prima ha avuto l’idea, la seconda è un treno quando c’è qualcosa che le piace e la convince. E poi ci sono io che, grazie a questa cosa, posso anche portare avanti una mia grandissima passione: scrivere per il web, o come dir si voglia. 

Da questo incontro-scontro è nato Genitori Valdarno, una vera e propria guida alla sopravvivenza per i genitori e per chi ancora non lo è. La zona dove abitiamo noi, il Valdarno appunto, è un po’ una terra di mezzo tra Firenze e Arezzo, divisa da due province e molto spesso informazioni e servizi si disperdono, sia per inefficacia comunicativa, sia per inesistenza di canali di comunicazione con i cittadini.

Abbiamo sentito quest esigenza e da qui è nato il sito (tutto a nostro carico, eh! non abbiamo né istituzioni né tanto meno privati alle spalle…). Nel dettaglio, sul sito potete trovare:

  • una pagina dedicata agli eventi per i più piccoli;
  • un mercatino di scambio, ricerca o vendita di articoli per la mamma e l’infanzia;
  • uno spazio per cercare o per offrirsi come tata;
  • rubriche a cura di esperti;
  • consigli sulla burocrazia e percorsi medici da seguire prima, dopo e durante la gravidanza e molto altro.

Dato che le sezioni dedicate alle informazioni sono molto localizzate sul territorio, a tutte le mamme che passano di qua chiederei però (se hanno voglia) di aiutarci a far crescere la sezione dedicata al “Mercatino” che è uno strumento internazionale 🙂 provate a registrarvi e a mettere in vendita tutto ciò che non usate più!

Grazie mille!
lollamamma

Annunci

4 pensieri riguardo “Da un’idea, un progetto: Genitori Valdarno

  1. non sono della zona (peccato!!) ma sul sito ci ho fatto un giretto comunque. Complimenti!! è ben fatto e di facile consultazione, sarà un ottimo strumento per tanti genitori e non solo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...