La nostra scuola

Ieri è stata una giornata a suo modo importante. Siamo stati in visita alla scuola dell’infanzia, quella che a settenbre ci accoglierà e dove Lorenzo e Leonardo inizieranno il loro percorso di scolarizzazione.

Bhè, io ero emozionata, forse come lo sarò il loro primo giorno di scuola. Perchè quella dove siamo andati non è soltanto la scuola di Lorenzo e Leonardo, ma è anche la scuola dove io ho iniziato ad essere alunna.

Vi lascio immaginare la confusione, tra bambini, maestre e genitori. Lorenzo appena arrivati, proprio sulla porta della scuola mi fa: “Mamma là, io NO!” “Bene, penso io, si inizia proprio bene…”

Una volta varcata la porta però, le cose sono cambiate ed è stato difficile poi portarli via. La scuola dei miei figli è una scuola di un paese di campagna direi. La struttura è intatta rispetto a quasi 30 anni fa quando io varcavo quella soglia. La disposizione degli spazi e la suddivisione di essi in base alle attività didattiche invece è pressoché ribaltata.

A me piace molto e fa molto piacere che i miei figli andranno nella mia scuola, oltretutto, forse la cosa più bella, ritrovano anche un’insegnante che ha fatto scuola a me. Vedremo, ancora mi sembra strano che sia davvero arrivato questo momento.

Annunci

2 pensieri riguardo “La nostra scuola

  1. Io ieri non vedevo l’ora di tornare a vedere la scuola e la maestra che ha dato “inizio”alla nostra vita scolastica.Giole tutto il giorno mi ha detto “mamma a cuola” e al momento siamo entrati ha fatto come Lorenzo,ma poi portarlo via è stato un casino.a me ha fatto una buona impessione e non vedo l’ora che inizi.mi sembra ora di aver partorito,e invece eccoci qua ad iniziare la scuola materna…….speriamo bene,io l’unica cosa che mi preoccupa è il mangiare xchè Giò non mangia tutto.boooooooooo!!!!!!!vedremo come andrà!se i tuoi figli ed il mio fanno il trio come ieri”L’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE”,io te lo dico le maestre ci chiameranno di continuo.A PENSARCI MI CI SCAPPA DA RIDERE..

  2. ma che emozione…i miei non vanno nella mia …e meno male….io andavo dalle suore e ho preso tante botte…dove vanno loro c’è armonia, un gran vociare e tante maestre sorridenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...