Le paure di Leo

Forse sono in un momento di Leocentrismo dato che gli utlimi post sono dedicati quasi esclusivamente a lui, ma non vi preoccupate sono sempre una bi-mamma. Lorenzo c’è eccome, il pesantone-mammone-egocentrico c’è, ma sta passando un periodo di calma (apparente). Forse sarebbe meglio dire: suo fratello sta facendo il diavolo a quattro e quindi lo sta surclassando nella richiesta di attenzioni della mamma. Succede che durante le festività natalizie abbiamo scoperto quella scatola magica che è la televisione, complice l’arrivo qui in Toscana e la curiosità per il digitale terrestre che da noi ha fatto capolino da circa un paio di mesi.

A parte questo, entrambi adorano il Trenino Thomas (cartone animato orribile), ma l’avete vista la faccia di quei treni? A me mettono inqiuetudine, comunque sono un toccasana per farli rilassare qualche minuti e vederli canticchiare e dondolare.

Sky ci regala venti minuti di pace prima della nanna, con l’adorabile e adorata Pippi Calzelunghe. Le mie future nuore avranno quell’aspetto, visto il desiderio di vedere “Pippi, Mami, Pippi dai…”

Ma quello che la televisione ci ha regalato in questi giorni, motivo per cui cerco di limitare veramente al minimo la loro esposizione, riguarda proprio le paure di Leonardo, nell’ordine:

  1. il trenino dei dinosauri, se per caso facendo zapping mi ci imbatto lui corre in camera
  2. una pubblicità di una carta igienica (non so quale marca). Si tratta di uno spot realizzato come un cartone animato, la sua reazione è sempre la stessa
  3. varie ed eventuali: alieni, animali strani, tutto quello che lui definisce “butto, buu t to, no!”
Annunci

Un pensiero riguardo “Le paure di Leo

  1. Anch’io ho un gemello pesantone-mammone…e anche i miei adoravano Pippi, poi a un certo punto li ho indiizzati verso altro perché nella fase dell’emulazione la ragazza non è il massimo…adesso fortunatamente ce la siamo dimenticata 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...