Dopo la tempesta, ma mica tanto…

Vi riporto lo scambio di sms tra lollamamma e il Mari dopo lo scazzo la discussione di ieri sera, dovuta al fatto che non vado (e non sono mai andata) a trovarlo a lavorare con i bambini. 

il mio punto di vista: lavora in città, noi siamo a 10 minuti dall’autostrada + 15 minuti di autostrada + traffico fiorentino + trova un parcheggio + scarica i twins + raggiungi il luogo di lavoro (ion centro) totale: circa 45 Km da percorrere alle ore 17:00 dopo la nanna del pomeriggio

il suo punto di vista: sono due anni che te lo chiedo, potresti anche farmi ‘sto regalo. Pensieri di lollamamma: lavoro a Firenze tutti i giorni anche se venerdì sono a casa, mi sta troooopppoooo pensiero, sono stronza? un po’ forse sì, ma sapete cosa significa viaggiare da sole in macchina con due figli, attraversare la città, trovare parcheggio, etc… sì che lo sapete, molto meglio di me.

Sì, sono un po’ pigra, quando si tratta di rompere la routine, faccio qualche eccezione la domenica, tipo se andiamo da qualche parte, altrimenti MI PIACE la tranquillità (non so se esiste una pagina su Facebook, altrimenti voglio diventare fan). Forse perchè la routine mi fa sentire sicura, anche se sì, poi alla lunga annoia.

Insomma vi riporto la conversazione, ho meglio il carteggio digitale.

Mari: Buongiorno come stanno i piccoli?
lollamamma: Svegli
Mari: Ok, se riesci mi mandi il numero della piscina?
lollamamma: guarderò online oggi pomeriggio
Mari: fammi sapere dei bambini durante il giorno
lollamamma: e cosa vuoi sapere?
Mari: Come stanno se nn ti ruba del tempo…
lollamamma: il tuo modo di fare stamani mi sta dando un po’ noia…
Mari: mi dispiace se ti do noia… A me basta che tu mi dica ogni tanto dei bambini
lollamamma: fammi sapere quando
Mari: Tutto bene i bambini? (0re 11.28)
lollamamma: Sì
Mari: Tutto bene? (ore 14.02)
lollamamma: dormono

Sì, lo so, sembriamo due 14enni.

No comment, sì lo s0. Dalle nostre parti si direbbe che siamo due coglioni…

6 pensieri riguardo “Dopo la tempesta, ma mica tanto…

  1. dai il Mari è tenerissimo!!! il mio mi chiede della bambina con ‘sta frequenza solo se è a casa con 40 di febbre… se capita che siamo a casa io e lei da sole (rarissimamente purtroppo) al max chiama per sapere cosa faccio io e se mi riposo o se mi fa tribolare (c’ha questa idea che ho sempre bisogno di riposo, vabbè) ma per lui è ovvio che lei stia un fiore.
    (salvo poi sbaciucchiarsela per due ore la sera quando torniamo dall’ufficio, eh!! o farle (alla 5 enne) delle scenate tipo “eh ma non mi fai neanche una coccolina!” roba che lei se lo intorta come vuole)

  2. Bè l’ultima frase della serie fatti una domanda datti una risposta….

    Il mio consiglio però è che forse ogni due anni potresti andarlo a trovare…
    così se ci vai adesso poi fino ai quattro sei apposto!!!

    Una tecnica potrebbe essere di farli dormire in macchina???

    Ma ti capisco anche io sono abitudinaria e mi innervosisco quando qualcosa cambia…

    Se bisogni cmq mi offro di andare insieme tipo un sabato?!?! potrebbe essere un’idea..
    Baci a presto
    Cate

  3. Bè dai guarda il lato positivo …si interessa dei bambini!

    Per il viaggio in macchina sono assolutamente d’accordo con te …. e ti capisco perchè sono pure come te 😀 …

    non so se è fattibile ma io proverei a risolverla cosi’… lui va a lavorare con i mezzi ..e poi tu porti i bambini da sola fino al suo lavoro e poi tornate tutti insieme …. è comunque uno sbattimento con due bimbi piccoli farsi tutti quei km pero’ almeno condividerebbe il riento e magari non ti rompe piu?!

    Franci di gemellimonelli

Rispondi

