lollamamma è diventata seria

Oggi mi sento un po’ in ansia. Abbiamo passato un fine settimana carino, piacevole, siamo stati bene, i bambini finalmente senza febbre  (incrociamo le dita) sperando di essersi ormai buttati alle spalle questo inverno.

Insomma, lollamamma ha ricaricato le energie di domenica, con i friccichi che sono stati tutta la mattina a spasso con il Mari, coccolati poi dalla zia “Rana”. Ho avuto il tempo di rimettere casa e farmi una doccia rilassante prima di uscire per andare a pranzo dai miei genitori.

Poi ancora fuori dopo pranzo, il tempo di fare addormentare i piccini, un giro per negozi al loro risveglio, una telefonata per ordinare le pizze e la domenica se n’è andata. Dura sempre troppo poco.

Ieri pomeriggio con il Mari, parlavamo delle scelta che abbiamo fatto nel momento in cui sono rimasta incinta di due bambini, ovvero quella di avvicinarci a casa dei miei in modo tale da avere un sostegno, un aiuto soprattutto ora che sono rientrata a lavorare.

E siamo contenti di tutto questo anche se a me la città manca. Viviamo in un ambiente tranquillo, un piccolo paese che offre poco, pochi svaghi, pochi negozi, nessun cinema… sì, la vita qui è un po’ piatta, ma apparentemete sembra che tutto il male possibile sia lontano da qui…

Ma sarà poi così?

Mentre camminavamo per una stradina di campagna dietro proprio casa dei miei, mi è salito uno strano stato d’animo…tutto è partito da questa domanda…Ma sarà poi davvero così?
guardavo i bambini e pensavo a quando saranno grandi a quello che faranno e a tutto ciò che “di brutto” potranno trovare sul loro cammino.

Poi stamani, apri la pagina del corriere.it e leggi di quelle due gemelline, accendi il tg e senti parlare di figli e padri che si assassinano, di ragazze che spariscono e che vengono trovate morte.

E allora ho pensato al mio ruolo, a quello di madre e di genitore e mi sono chiesta se mai sarò ed io e il Mari saremo all’altezza di tutto questo. E un po’ di ansia mi è salita, i friccichi crescono a vista d’occhio…
Lollamamma oggi è diventata proprio seria…

Buon lunedì a tutti…

2 pensieri riguardo “lollamamma è diventata seria

  1. Se entri nel turbine di certe idee, non ne esci più.
    Bisogna essere positivi e pensare che, dando il meglio di noi, faremo crescere dei piccini sani, intelligenti e pronti ad affrontare il mondo.
    Ha ragione Angel, sono idee da lunedì…..
    Oggi va meglio, vero?
    Kriegio

Rispondi

