influenza 2011

L’abbiamo beccata tutti, si sono salvati solo il Mari e il fidanzato di mia sorella. Io, mia mamma, i friccichi, sorella, principessa Matilde e il supernonno abbiamo preso un’influenza inenarrabile che inizia con un fase enterica (come ha detto la pediatra a pago) per poi raggiungerti in tutte le parti del tuo corpo con una febbre che sembra andare via e appena credi di essere guarita e che sia passata, rieccola a temperature che sfiorano livelli mai visti, tosse persistente, raffreddore e uno stato di malessere che vorresti solo chiuderti in camera e dormire.

39,7 la temperatura di lorenzo il secondo giorno. A me alla fine è andata bene, qualche giorno di febbriciattola, tanta tosse e raffreddore, ma con tutta la family fuori servizio è stata una settimana abbastanza impegnativa. Senza staccare un attimo da due bambini febbricitanti che mi venivano incontro mugolando e l’unica cosa che desideravano fare è stare in collo aggrappati come un koala ad un albero.

In questi giorni abbiamo sperimentato tante cose, tanti giochi, tane distrazioni per ammazzare il tempo di queste giornate infinite. Leonardo e Lorenzo si sono innamorati di un Coniglietto protagonista di un libro-giostra, hanno iniziato a parlottare tra di sè con un linguaggio sconosciuto (e se qualche bi-mamma mi aiutasse in merito…), ballano il “Coccodrillo come fa…” e “Maria Giulia…”, peccato che lo debba cantare dalle 563 alle 1094 volte di seguito, hanno scoperto gli Smarties, con mio grande rammarico, la minestra della sera ormai è diventato un piatto OUT, il gioco preferito è diventato l’aspirapolvere e l’arrampicamento sul mobile della televisione, sul divano e sul cavallino a dondolo.

Una settimana da urlo…Ma la cosa più bella è che se dicono perfettamente una, che sia UNA parola quella non è MAMMA o BABBO o NONNA o PAPPA….ma CACCA!!! E via di corsa a buttare qualsiasi cosa nell’immondizia…

Annunci

2 pensieri riguardo “influenza 2011

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...