Ciuccio? No, mamma basta!

Care mamme,

da ieri sera Lorenzo rifiuta categoricamente il ciuccio. Ho escluso il dolore all’orecchio perchè beve tranquillamente dal biberon e non urla se glielo premo, ma quello che era il suo miglior amico per la nanna sembra diventato un oggetto verso il quale manifesta un’avversione totale.

Avete qualche suggerimento/esperienza simile per aiutarmi?
Perchè è un problema per fargli fare la nanna…sia durante il giorno che la sera…Fino a ieri pomeriggio si è sempre addormentato nel suo lettino da solo, con il ciuccio appunto e qualche coccola, ieri sera tutto questo era impossibile e ho dovuto prenderlo in braccio e coccolarlo. Stessa cosa oggi, ma i nonni hanno optato per una passeggiatina sul passeggino…

Ieri sera ho provato con vari modelli di ciucci, con la tettarella del biberon dal quale beve volentieri e prende il latte la mattina…E’ che ora comincio a preoccuparmi, non vorrei che cambiasse tutte le “regole” (per modo di dire) e abitudini che ho cercato di “imporre” (altro per modo di dire) in questi primi 13 mesi.

thanks…

 

2 pensieri riguardo “Ciuccio? No, mamma basta!

  1. Rispondo un po’ in ritardo, forse ormai hai risolto.
    Io ho un gemello che prende il ciuccio. L’altro no.
    Ho risolto con la “copertina”, che in realtà è un piccolo asciugamanino di lino o, alternato, la federina sotto del suo cuscino, quella che di solito non si cambia mai.
    Deve avere il suo odore, altrimenti non funziona.
    Se è fresco di bucato viene rifiutato.
    Spero ti sia utile.

    1. No, ancora non abbiamo risolto. Comunque l’ho portato dalla pediatra, ha dolore a un orecchio, ma malgrado l’antibiotico e il fatto che non abbia (a mio parere) particolare fastidio, del ciuccio non se ne vuole più sapere…
      Ieri sera ho provato con una maglietta con il suo odore, speriamo che sia un momento di passaggio e che la cosa in un modo o nell’altro si risolva…
      Grazie per il consiglio!

Rispondi

