8 pensieri riguardo “SPIRALIforme

  1. In tanti anni, li ho più o meno provati tutti i metodi contraccettivi, ma …. la spirale è l’unica che mi manca.
    Per cui non so darti un consiglio sulla spiralozza.
    Con la pillola non mi trovavo malaccio, ma ho dovuto smettere per colpa dell’ipertensione.
    Allora sono passata al cerotto, che sconsiglio perchè è scomodo e troppo … appiccicoso.
    Ora uso l’anello e sinceramente mi trovo bene. Non mi da problemi collaterali e bisogna ricordarsi solo di 2 appuntamenti al mese con lui (metterlo e toglierlo), non come la pillola che ti devi ricordare tutti i giorni.

  2. Questo argomento mi preme, perché è sempre al centro dei miei pensieri. Devo prendere una decisione anch’io.
    La pillola non mi piace, l’ho presa da adolescente, e mi ha anche sballato alcuni valori nel sangue; inoltre giocare con gli ormoni non è un’idea che mi attiri molto.
    In fondo il periodo dell’ovulazione mi piace, non voglio privarmene.
    La mia gine mi ha molto raccomandato la spirale, penso anch’io che sia la cosa migliore per me, devo solo superare l’idea del corpo estraneo.
    Sto tergiversando ma prima o poi devo decidere.

  3. ahhh questi metodi contraccettivi..io uso il persona…metodo naturale e quindi non sicuro al cento per cento, ma per chi ha un ciclo regolare va bene..io ho avuto i gemelli quando ho deciso di usarlo per fare un figlio…bhò la spirale …mi spaventa…non mi piace….magari chedi un altro parere…

    1. anche a me spaventa e non mi piace…anche perchè poi ogni tanto anche con quella, se non ricordo male, qualche figlio è nato…boh, nn so veramente che cosa fare, intanto mi prendo gli ormoni per bocca e valuterò…

  4. Ciao, credo che come metotodo sia veramente sicuro,
    forse lo 0.00001 % non è sicuro…
    Penso che adesso siano anche più pratiche e sicure di quelle di un tempo, magari fai una piccola ricerca su web… baci

  5. Ciao Lollomamma,
    sai che il mio ginecologo si è rifiutatoo di mettermi la spirale? sono curiosa di sapere come procederai visto che il problema contraccezione è cruciale anche a casa mia…

Rispondi

