Considerazioni

La vita da mamma è dura e lo è ancora di più quella di una bi-mamma. Se alla condizione di mamma si aggiunge anche quella lavorativa, le giornate diventano un puzzle da scomporre e ricomporre continuamente.

E, inevitabilmente, ci sono giorni in cui il fiato manca, manca al punto tale che la testa non si riossigena e avresti SOLO bisogno di staccare per qualche ora dalla quotidianità che è sempre, più o meno, uguale.

Ma quando lo fai, soprattutto durante quelle ore di lavoro in cui sei lontanadai figli, i sensi di colpa e la voglia di stare con i tuoi piccini, ti fanno capire che quello che la vita ti ha donato è meraviglioso.

Anche se sei stanca, anche se le tue amiche escono per l’aperitivo e te no, anche se non hai tempo da dedicare a te stessa, anche se quando tuo marito torna da lavoro e tu già dormi, sai che la condizione che stai vivendo l’hai sempre voluta, sognata, desiderata.

Annunci

4 pensieri riguardo “Considerazioni

  1. Si la vita è frenetica, stancante, mille cose da fare, mille progetti e poi se riesci a raggiungere qualche obiettivo ti sembra di aver scalato l’Everest….ma poi arrivi a casa, ti aspettano i figli e allora tutto il resto sparisce – bè per qualche micro secondo poi almeno per me c’è l’assalto gemellare – 🙂

  2. Concordo con tutto. Adesso sono al lavoro, ma tra pochi minuti scappo e vado dai miei pargoli, non vedo l’ora.
    Però ogni tanto un po’ di tempo per noi stesse non guasterebbe…

    1. ma poi con queste giornate di pioggia, stare in casa e trovare modi e giochi per intrattenerli stanca da morire!!! Oggi finalmente c’è il sole e speriamo che si mantenga cosìììì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...