Piccoli goielli crescono: aggiornamenti

E’ successo! Lorenzo ha detto babbaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Che per me significa assolutamente MAMMA.  E provate a dire il contrario. Per caso è più simile a BABBO? Facciamo un sondaggio,allora…

I friccichi hanno quasi otto mesi, pesano quasi nove chili e sta diventando impossibile tenerli in braccio, non vogliono stare seduti nel box, ma in piedi attaccati alle maniglie del box e urlare

in una lingua tutta loro, cose incomprensibili, ma secondo me tra di loro si capiscono alla grande.

Di giorno dormono pochino, soprattutto il pomeriggio…quindi si spera sempre nel bel tempo per portarli fuori, perchè gestirli in casa è davvero difficile. Non uso il girello perchè non mi piace, ma ogni tanto ad uno dei due per qualche minuto viene concesso..e chi sopravvive altrimenti?

L’altro giorno li ho messi uno nel passeggino e l’altro nel seggiolone, l’uno di fronte all’altro, e per 10 minuti si sorridevano e si “parlavano”, forse hanno un linguaggio tutto loro, non lo so, ma erano uno spettacolo della natura.

A otto mesi tra meno di una settimana, siamo a zero denti. Lo svezzamento procede bene ma ancora colazione, merenda e prima della nanna della notte le poppe di lollamamma sono un toccasana sia per loro che per il mio riposo notturno.

5 pensieri riguardo “Piccoli goielli crescono: aggiornamenti

  1. Ciao, sono la tua compagna di letto dell’ospedale che ha messo al mondo Giulio lo stesso peso dei tuoi friccichi in un corpo solo :-))…
    Sono già passati otto mesi, mammamia…
    sai anche Giulio a iniziato con mammmma, ma ho dei dubbi sull’attribuzione nella mia figura, lo dice anche al suo
    sonaglino… comunque un’emozione….
    Baci baci
    Cate

  2. Ciao, sono la tua compagna di letto dell’ospedale che ha messo al mondo Giulio lo stesso peso dei tuoi friccichi in un corpo solo )…
    Sono già passati otto mesi, mammamia…
    sai anche Giulio a iniziato con mammmma, ma ho dei dubbi sull’attribuzione nella mia figura, lo dice anche al suo
    sonaglino… comunque un’emozione….
    Baci baci
    Cate

    1. Cateeee!!!! che bello!!!! devo ancora pubblicare le foto del 25 aprile a casa vostra! Che meraviglia e come siamo stati bene! Come va il rientro a lavoro? e Super-Giulio come se la passa? Comunque se chiama sia te che il suo sonaglino allo stesso modo secondo me è un segno super positivo…:-) Otto mesi fa eravamo a in quella stanza di ospedale ad aspettare di diventare mamme e ora i ‘piccini’ (Giulio è nato già ‘rallevato’, quindi mica tanto piccino) già ci chiamano mamma!
      Se le hai già scaricate potresti mandarmi le foto? un bacio a super presto.

      1. Davvero, poi il tempo ci ha graziati con una giornata bellissima,
        visto come si è messo adesso con questa pioggia noiosa…
        Il rientro è andato… ma si dai è andato bene, Giulio stà bene un pò con tutti e mi sà che il distacco l’ho sentito più io di lui,
        sono stata tutto il giorno a pensare: “adesso spuntino, chissà se adesso fà il pisolino…” Sai no come và, cuore di mammma…
        Le foto sono uno spettacolo e te le invio con piacere,
        ma a quale mail?
        Baci a prestissimo

      2. La mia mail è lorenzaorlandini@gmail.com
        Per quanto riguarda il distacco, penso che sia davvero una cosa nostra più che dei bambini.
        Io vedo i miei che quando la mattina li lascio alla loro nonna sono tranquilli, felici e contenti e io invece che mi “mangio le ungie” dai pensieri che mi faccio…

Rispondi

